Professioni, Professioni - Primo piano

Avvocati cassazionisti con le vecchie regole Approvato l'emendamento avvocati "cassazionisti" nel Milleproroghe che ha ricevuto il sì del Senato e sta per essere licenziato in via definitiva dalla Camera

avvocati cassazionisti

Avvocati cassazionisti

Avvocati Cassazionisti con le vecchie regole. E’ stato approvato infatti l’emendamento al Milleproroghe che ha ricevuto il 13 febbraio 2025 il sì del Senato e che si appresta ad essere licenziato in via definitiva dalla Camera.

La proroga

Con l’emendamento “avvocati cassazionisti” viene prorogato di un ulteriore anno il regime transitorio per l’iscrizione nell’Albo speciale per il patrocinio avanti alle giurisdizioni superiori.

Si consente così di ottenere il titolo di “Cassazionista” a coloro che matureranno il requisito dei dodici anni di iscrizione entro il 2 febbraio 2026.

Il plauso dell’Aiga

In merito, l’Associazione Italiana Giovani Avvocati (AIGA) esprime grande soddisfazione. L’approvazione al Senato della Repubblica dell’emendamento al “Milleproroghe” per l’abilitazione dinnanzi alle giurisdizioni superiori, è stato infatti fortemente voluto dall’associazione.

“L’approvazione della proroga – afferma il presidente Foglieni – permetterà a tanti colleghi e colleghe di completare il proprio percorso professionale, frutto di sacrifici e passione”.